Basket

Con San Vendemiano niente storia: Logiman battuta 54-85

CREMA – RUCKER 54-85 (10-29; 25-46; 38-66)
CREMA: Wiltshire 15, Carinelli NE, Fazioli 8, Ballati 2, Guerra 3, Esposito, Graziani 2, Stepanovic 5, Guerini NE, Lazukic 2, Crespi 11, Ziviani 6. All. Baldiraghi
RUCKER S.VENDEMIANO: Vedovato 3, Sackey 6, Sanguinetti 10, Nicoli 8, Dieng 15, Durante, Palermo 11, Hadzic 14, Baldini 12, Colombo 6. All. Mian.
Dura solo 4′ la sfida tra Logiman Crema e Rucker San Vendemiano. Dopo un inizio scoppiettante, con i cremaschi avanti e gli ospiti a rincorrere, la formazione di Mian ha messo la freccia per il sorpasso ed ha praticamente chiuso il match nella prima frazione. Si parte con i veneti che schierano in quintetto l’ultimo acquisto Palermo, mentre Crema parte con Ziviani accanto a Fazioli. Proprio Ziviani fa sperare i tifosi cremaschi con due centri consecutivi, imitato dall’altra parte da Sanguinetti. Crema gioca bene ed una bella combinazione tra Crespi e Stepanovic strappa applausi convinti.

Peccato che dal 10 a 8 per i ragazzi di Baldiraghi la Rucker infili un parziale di 29 a 0, abbastanza per rintuzzare ogni velleità dei padroni di casa.
Nicoli è implacabile da tre, Sanguinetti lo imita, Palermo buca la difesa cremasca e quando entra Dieng arriva una schiacciata al volo da All Star Game.
La Logiman non trova punti per 9′ lunghissimi minuti ed esce dal match.
Un parziale cremasco di 6/0 riduce le distanze, ma si va comunque al riposo sul punteggio di 46 a 25 per gli ospiti.
Il secondo tempo vede coach Baldiraghi cercare di rientrare in partita chiedendo aggressività sui portatori di palla avversari, schierando a volte una difesa molto allungata. Crema arriva una volta al -19 ma non va oltre. San Vendemiano commette parecchi falli, ma non paga dazio perché la panchina è comunque profonda e la Logiman non è infallibile dalla lunetta. Ultima frazione di puro garbage time, fino all’85 a 54 finale.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...