donate le uova di Pasqua
e Cremona si emoziona
donate le uova di Pasqua
e Cremona si emoziona
Vigilia di Pergolettese-Mantova, scontro salvezza, gara che racchiude molti temi sia per la classifica che per il prosieguo del campionato. Se i gialloblù sono reduci da tre gare positive con 7 punti conquistati (2 vittorie e 1 pareggio) e hanno raggiunto 33 punti, i virgiliani arrivano a Crema dopo 3 sconfitte e un pareggio che l’hanno vista arretrare fino al terz’ultimo posto in classifica. Situazione che ha indotto la dirigenza a un cambio della guida tecnica con l’arrivo di mister Andre Mandorlini a rilevare Matteo Corrent.
“ Il cambio di allenatore, come sempre avviene in questi casi, darà una scossa alla squadra” commenta mister Villa. “I giocatori vorranno mettersi in mostra al nuovo mister e potrebbe essere un’arma in più per loro. Ma noi siamo reduci da una vittoria a Busto Arsizio che ci ha dato entusiamo.
In settimana i ragazzi si sono allenati bene, anche se abbiamo avuto qualcuno che ha accusato qualche linea di febbre: ma siamo pronti per affrontare il Mantova. Noi ci baseremo sulle nostre forze e non su quelle dell’avversario. Fare quello che sappiamo e cercare di limitare al massimo gli errori. I ragazzi stanno bene e sono certo che faranno una grande partita. Non sarà una gara determinante per qualsiasi esito ci ptrà essere, ma sicuramente sarà molto importante, essendo uno scontro diretto. Questo è un campionato dove ogni domenica riserva delle sorprese.
C’e’ un grande equilibrio verso l’alto e, di questo passo, la quota salvezza rischia di essere a una cifra di punti folle. Per questo non bisogna mai fermarsi e portare a casa sempre più punti possibili”.
Della gara saranno assenti Arini squalificato per la Pergolettese , mentre nel Mantova sarà assente Fazzi, pure lui per squlifica. Ritornano a disposizione di mister Villa Artioli e Iori, così come Doumbia che in settimana si è allenato in gruppo senza accusare fastidi.