Volley

Ostiano, con Porto Mantovano per invertire la tendenza

Quarta giornata di ritorno per la Fantini Folcieri Ostiano. Sabato 25 febbraio tra le mura amiche del PalaVacchelli la formazione di coach Alberto Leali cercherà di strappare punti all’Ngs Porto Mantovano, quarta in classifica con 28 punti ed invertire la tendenza di sconfitte nel girone di ritorno.

Il set vinto nell’ultima giornata di campionato a Noventa Vicentina ha dato, tuttavia, fiducia alla squadra celeste, in ottica futura, anche se non è stata una settimana di prerazione affatto facile per la Fantini Folcieri che si è allenata a ranghi ridotti, causa mali di stagione. Focaccia e compagne proveranno a sfruttare al meglio il turno casalingo per muovere la classifica e tenersi a debita distanza dalle zone pericolose della classifica e ritrovare il successo che manca dallo scorso 7 gennaio (3-1 all’Imoco San Donà).

Le prossime avversarie sono le mantovane dell’Ngs Porto, guidate da un’allenatrice molto esperta come Cristina Guicciardi, già in passato tecnico dell’OP Volley, e punti forza sono la schiacciatrice Benedetta Marcone, la scorsa a Volta Mantovana con trascorsi in A1 a Trento, l’opposta Stefania Bernabe, anch’essa con trascorsi recenti in A2 a Ravenna. Altri volti noti sono le cremonesi Anna Melgari, cresciuta nelle giovanili del Corona, Giorgia Rancati, ex Castelleone ed Offanengo, e la centrale Giorgia Bulla, ex Piadena, mentre rispetto alla gara d’andata, vinta 3-1 da Ngs, non ci sarà la schiacciatrice Micole Maghenzani passata nella sessione di gennaio a Campagnola Emilia (serie B1, girone C).

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...