Basket

Logiman Crema all'esame San Vendemiano

Sabato sera di fuoco per tutti gli appassionati di basket cremasco. Alle ore 21.00 del 25 febbraio, infatti, la Logiman Crema sfiderà la Rucker San Vendemiano terza in classifica, in un incontro che promette scintille.  I veneti sono a caccia della coppia di testa Orzinuovi-Mestre, distante sei punti, mentre i cremaschi vogliono allontanarsi dalla zona pericolosa della classifica. Entrambe le squadre attraversano un momento particolare, con un record di due vittorie e tre sconfitte negli ultimi cinque incontri.

Con 76.6 punti a partita San Vendemiano ha il sesto attacco del campionato, posizione che mantiene anche per quanto riguarda la fase difensiva, nella quale incassa 74.0 punti per match. Caratteristica principale della formazione allenata da Marco Mian, da anni sulla panchina veneta, è il fatto di non avere un terminale offensivo ad attirare le attenzioni delle difese avversarie. Sono infatti ben cinque i componenti del roster in doppia cifra di media, più altri due molto vicini.  Una formazione equilibrata e priva di punti deboli, che ama i ritmi alti e che ha nell’esperto play Sanguinetti, nel centro Vedovato e nel tiratore Perin gli uomini più conosciuti.

Crema dovrà far tesoro della lezione di Bernareggio ed evitare cali di tensione nei minuti decisivi del match. La migliore intesa dei nuovi arrivati Graziani e Guerra dovrebbe dare qualche freccia in più all’arco di coach Baldiraghi. Proprio l’ultimo arrivato Francesco Guerra esprime un parere sul match:”Con San Vendemiano sarà una partita molto “tosta”, dovremo essere veramente duri in difesa e concedere veramente poco. Loro sono una squadra molto attrezzata, da poco hanno inserito il mio amico Matteo Palermo. Verranno qui per vincere, non sarà facile.”

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...