Cremonese

Cremonese, Ballardini pensa al tridente

Contro il Torino, la Cremonese ha sfiorato l’obiettivo di vincere la prima partita in questo campionato di Serie A. Dopo il vantaggio firmato da Sanabria, Tsadjout e Valeri erano riusciti a ribaltare il punteggio. E a quel punto i grigiorossi hanno davvero coccolato il sogno di rompere la maledizione e cogliere il primo successo. Ma sono bastati pochi minuti al Toro per trovare il definitivo pareggio con Singo.

E’ un dato di fatto che la squadra abbia fatto meglio nella ripresa, quando Ballardini ha tolto un centrocampista (Meité) e inserito un altro attaccante (Afena-Gyan) passando a un 3-4-3. Giocando con un modulo più offensivo la Cremonese non solo ha segnato due gol, ma ha anche saputo mettere alle corde il Torino.

Considerata la situazione di classifica, con la Cremo ultima e con 10 punti di distacco dalla zona salvezza, forse converrebbe di più giocare in maniera spregiudicata le prossime gare di campionato. I grigiorossi non hanno nulla da perdere e hanno dimostrato di non riuscire a difendersi con efficacia quando affrontano gli avversari con l’unico obiettivo di non prenderle. Il già citato gol di Singo è stato incassato con la difesa schierata.

Un modulo più sbarazzino con una punta centrale a fare da boa e due attaccanti esterni pronti a inserirsi in velocità potrebbe essere la soluzione più efficace in questo momento. Intanto, per la prossima partita di campionato, martedì allo Zini contro la Roma, Ballardini spera di recuperare Chiriches, che ha saltato per infortunio la trasferta di Torino.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...