Volley

Volley: una Ostiano decimata cade a Noventa

Una Fantini Folcieri Ostiano decimata dall’influenza cade sul campo dell’Ipag Noventa Vicentina non senza aver lottato, per almeno due set, al cospetto della formazione veneta. Coach Leali, orfano di Rizzieri, Vidi e Ghia deve fare di necessità virtù con il roster ridotto ai minimi termini e strappa un set.

L’avvio sconta subito le assenza pesanti in casa cremonese anche se Bosso e Barbarini provano a tenere viva la formazione ospiti rispondendo colpo su colpo alle ragazze di Gemo. L’Ipag non si fa intimorire e chiude sul 25-20.

Ostiano rientra in campo decisa a rendere più complicata la vita alle venete e quando anche Furlan trova i colpi buoni per mandare in crisi la seconda linea locale ecco che l’1-1 si materializza. La Fantini Folcieri è brava a non tremare nel finale di set e sul 23-25 riapre la contesa.

L’illusione dura poco, però, perchè Ostiano sembra aver speso le energie residue per arrivare al pareggio mentre Noventa alza i giri del motore e la partita cambia totalmente spartito. Le ospiti non riescono ad organizzare il proprio gioco mentre le padrone di casa filano dritte verso il 3-1 senza ulteriori sussulti concedendo solo 25 punti in due set alle cremonesi.

NOVENTA 3

OSTIANO 1

(25-20, 23-25, 25-15, 25-10)

Ipag Noventa Vicentina: Stafoccia, Gomiero, Ricci, Scaccia, Pastorello, Destro (L), Leonardi, Morgia, Gambalonga, Canazza, Bussolo (L), Dinello. All. Gemo.

Fantini Folcieri Ostiano: Barbarini 13, Focaccia 6, Furlan 11, Volta (L), Riccardi (L), Bosso 12, Frigerio 6, Martinelli, Bocchi. All. Leali.

Arbitri: Grassi e Miggiano.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...