Basket

Logiman lotta, ma non ce la fa: sconfitta contro Bernareggio

Poca fortuna ed un arbitraggio discutibile, che ha permesso rudezze agli avversari, costano la terza sconfitta consecutiva alla Logiman Crema, contro Bernareggio. Già carichi di falli dopo il primo tempo i rosanero cremaschi hanno dovuto anche rinunciare a Crespi per un infortunio al ginocchio.

Parte forte la Logiman e grazie soprattutto a Crespi si porta sul 9 a 2. L’illusione dura poco, Bernareggio stringe i denti e mette la testa avanti con un canestro di Galassi, dopo due triple consecutive di Lanzi. Fazioli suona la carica, mette due centri dall’arco che riportano in quota Crema e le consentono di finire il quarto avanti 22 a 18.

Esce però male dalla panchina la Logiman, che in 3′ incassa un parziale di 8 a 0 che ribalta l’inerzia del match. Gli ospiti si caricano di falli, il più grave dei quali è il quarto di Crespi che deve sedersi in panca. Un centro di Jovanovic da’ addirittura il 34 a 26 ai brianzoli. La reazione della Logiman porta al 42 a 37 del primo tempo.

La voglia di combattere non manca alla truppa di Baldiraghi, che con una tripla di Wiltshire trova il pareggio sul 44 pari, quando il tabellone segna 5′ al termine e quattro falli cremaschi contro zero dei brianzoli. Lo stesso esterno numero 0 conclude con una gran schiacciata il contropiede del 46 a 44.

Dopo una tripla di Galassi per il 47 pari Crema piazza un parziale di 6 a 0 negli ultimi 2′ del quarto. È Fabiani a suonare la riscossa per Bernareggio con due centri nel primo giro di lancette dell’ultima frazione. Una tripla di Ziviani tiene i padroni di casa a distanza, ma il pareggio arriva dopo 2′ grazie a Todeschini. Ziviani spinge avanti Crema, che prende cinque punti di margine ma perde lo stesso numero 51 per falli e Crespi per infortunio.

Galassi infila 5 punti consecutivi e Bernareggio torna avanti con la tripla di Bertini. Crema fallisce tre volte consecutive la tripla del pareggio ed il match termina sul 74 a 71 per i padroni di casa.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...