Il Torino sogna l'Europa, ma la Cremo ha bisogno di punti
La Cremonese continua a lavorare in vista della difficile trasferta di lunedì sera a Torino. I grigiorossi hanno recuperato Bianchetti, Lochoshvili, Quagliata e Buonaiuto, ma sono in ansia per le condizioni degli attaccanti titolari: Okereke e Dessers. Ballardini spera di poterli avere a disposizione almeno per uno spezzone di gara.
I granata sono reduci dalla sconfitta contro il Milan e quindi vorranno rimettersi subito a macinare punti per mantenere un piazzamento che garantirebbe la partecipazione a una competizione europea. Finora il girone di ritorno è stato negativo per la Cremonese che in tre giornate non ha raccolto nemmeno un punto.
All’andata fu il Torino a imporsi 2-1 allo Zini. Sono 11 i punti di distacco dalla zona salvezza. I grigiorossi hanno bisogno di un vero e proprio miracolo per riuscire a rimarginare lo svantaggio. I giocatori hanno come obiettivo quello di riuscire a vincere la prima partita in campionato per poi riuscire a vedere il futuro con maggiore consapevolezza dei propri mezzi. Ballardini al momento non può sapere chi avrà a disposizione in attacco.
Nelle intenzioni del tecnico c’è quella di schierare un 3-5-2. Carnesecchi ha il posto assicurato in porta. In difesa partono in vantaggio Ferrari, Chiriches e Bianchetti, con Lochoshvili come alternativa visto che Vasquez sarà squalificato. Sulle corsie laterali dovrebbero partire dal primo minuto Sernicola e Valeri. In mezzo al campo Benassi, Meité e Pickel sono i favoriti. Tutto da decifrare l’attacco, considerate le condizioni di Okereke e Dessers, anche se difficilmente nel caso di un recupero si candiderebbero per giocare dall’inizio. Al momento la soluzione più probabile è quella di Felix in coppia con uno tra Ciofani e Tsadjout.