festa finale il 21 maggio
festa finale il 21 maggio
Un passo falso che provoca una caduta da lividi, anche perché il sesto posto ora non è più in solitaria e la bagarre diventa complicata da gestire.
La Vbc Trasporti Pesanti è tornata al lavoro dopo il pesante ko di Perugia, un 3-0 subito da una squadra in lotta per non retrocedere e favorito dalla pessima prestazione rosa.
Una Casalmaggiore a tratti irriconoscibile, lontana parente di quella che ha battagliato a testa alta con la Savino del Bene Scandicci, una settimana prima al PalaRadi. E da Ca’ de Somenzi ripartirà il campionato rosa, domenica contro la capolista Conegliano.
Weekend successivo, la trasferta a Novara: due partite tostissime, per una Vbc che dall’obiettivo quinto posto deve ora fare di tutto per scongiurare cadute dal sesto, vista anche la vicinanza di Busto Arsizio, in netta risalita ed ora a tre punti dal duo Casalmaggiore-Bergamo.
Occhio anche a Firenze, che dopo l’assestamento in panchina e al palleggio si è rimessa in moto accorciando le distanze con le rosa a sole quattro lunghezze.
Per la Trasporti Pesanti la concorrenza non deve diventare però un assillo: il processo di crescita aveva subito stop anche nel girone d’andata (il ko di Pinerolo insegna) e ritrovare gioco e serenità è il primo obiettivo di coach Pistola, in vista di un finale di regular season tutto da scrivere.