le 30 squadre al via
ma saluta i playoff
Giorgia Compagnin in regia
le 30 squadre al via
ma saluta i playoff
Giorgia Compagnin in regia
Vittoria importantissima del Videoton: 3 punti che valgono oro quelli conquistati oggi dai rossoblù al PalaFaedo contro l’MGM 2000. Il Videoton arriva quindi a 37 punti in Classifica, staccando i ragazzi di Morbegno di 8 punti.
Sul campo del PalaFaedo, il Videoton reduce da 5 vittorie consecutive fin dai primi minuti cerca il gol, che arriva dopo 3 minuti con Rovati da rimessa laterale. Continua Poggi, fermato due volte consecutive dal portiere locale, al quale risponde Di Napoli fermando i locali. Ancora Rovati cerca di allungare il gap, così come Porceddu su passaggio di Maietti. Superata la prima metà, da calcio d’angolo battuto da Rovati, Porceddu trova il gol dello 0 a 2, al quale rispondono subito i padroni di casa spostando il risultato sull’1 a 2. A 5 minuti dal termine del match, i rossoblù conquistano il terzo gol, con Usberghi, subito seguito da Manservigi che recupera la parata su Maietti, portando il Videoton a +3. Di Napoli para il tiro libero e, prima del termine del primo parziale, arriva la doppietta di Porceddu: le due squadre tornano così nello spogliatoio sul risultato di 1 a 5.
Al rientro in campo, l’ MGM parte con il portiere di movimento, che porta al 2 a 5 dopo pochi minuti: il Videoton risponde subito con Maietti, su calcio d’angolo battuto da Porceddu. Seguono due parate consecutive su Rovati e De Freitas e il gol dell’ MGM su rigore, arrivando al risultato di 3 a 6, gap accorciato ulteriormente dopo pochi minuti da calcio d’angolo con i ragazzi di Morbegno che riaprono la partita a 10 minuti. Il Videoton riprende subito in mano le redini del match, prima con Porceddu che segna il gol del 4 a 7, e poi con Maietti dopo 15 secondi su passaggio di Rovati. L’MGM schiera nuovamente il portiere di movimento ma la partita è ormai completamente rossoblù: la conclusione di Poggi finisce di poco sopra la traversa, Usberghi laterale e Maietti prima prende il palo, poi su passaggio di Manservigi si trova solo a porta vuota e sigla il gol del 4 a 9. Le successive parate di Di Napoli non permettono ai neroverdi di modificare il risultato: il match si conclude con la vittoria rossoblù per 9 a 4 e 3 e il terzo posto saldo in Classifica. La prossima settimana a sfidare il Videoton arriverà la Capolista Avis Isola sul campo della Toffetti.