di Montani ai mondiali di Suhl
tranne Bianchetti e Saro
di Montani ai mondiali di Suhl
tranne Bianchetti e Saro
Dopo la gara interna contro la Savino del Bene Scandicci, è arrivato il momento per la Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore di affrontare una delle trasferte più lunghe del Campionato. Domenica 12 febbraio sarà la Bartoccini Fortinfissi Perugia ad attendere Capitan Dimitrova e compagne al PalaBarton, fischio di inizio fissato per le ore 17, dirigono Marco Turtù e Ubaldo Luciani.
Quella contro Scandicci è stata si una sconfitta ma con diversi aspetti positivi, a partire dall’atteggiamento e dalla combattività delle rosa fino al rientro del capitano Emiliya Dimitrova.
“La partita contro Scandicci è stata veramente combattuta – dice Francesca Scola – e si è decisa nei finali di set perché, a livello di numeri (statistiche), siamo state sullo stesso piano. Nel finale di set, come dicevo, sono venute fuori alcune loro individualità veramente importanti che hanno fatto la differenza. Della partita contro le toscane dobbiamo sicuramente replicare la precisione e la continuità che abbiamo mantenuto nel nostro sistema muro-difesa e l’incisivitá in battuta, aspetti assolutamente fondamentali per affrontare anche le nostre avversarie domenica a Perugia”.
Ad accogliere la Vbc c’è la Bartoccini Fortinfissi Perugia, si dodicesima forza del campionato, ma squadra rinnovata in diversi punti per nuovi acquisti e rientri rispetto alla gara d’andata terminata tre a zero per le rosa, importante non sottovalutare nulla e dare il 100%. “Loro sono una squadra molto diversa rispetto all’assetto dell’andata – conclude Scola – è rientrata Guerra e la diagonale è cambiata. Non sarà sicuramente una partita facile, in casa loro, ma ci sono in palio tre punti fondamentali sia per noi che per loro. Dobbiamo entrare in campo convinte dei nostri mezzi e imporre il nostro ritmo gara”.
L’head coach Andrea Pistola, coadiuvato da coach Mauro Tettamanti e dall’assistant Michele Moroni, quindi potrà contare su tutte le sue giocatrici con Carlini e Scola al palleggio, Dimitrova e Malual a chiudere a diagonale, reparto centrali formato da Lohuis, Melandri e Sartori, in banda Perinelli, Piva, Frantti, Mangani e Buzzerio, con De Bortoli nel ruolo di libero. Tra le rosa solo Laura Melandri è ex di Perugia mentre tra le umbre sono Anastasia Guerra e il preparatore atletico Giacomo Drusiani ad aver fatto parte di Casalmaggiore.