e salvezza conquistata
record e grande sport
vince il 58° Trofeo Arvedi
con un 1-1 contro il Bologna
e salvezza conquistata
record e grande sport
vince il 58° Trofeo Arvedi
con un 1-1 contro il Bologna
Il 22° turno di campionato si aprirà questa sera, venerdì 10 febbraio, con la sfida di San Siro tra Milan e Torino. I rossoneri sono in caduta libera e cercheranno riscatto contro i granata, formazione che li ha già battuti nel girone d’andata ed in Coppa Italia.
Domani, sabato 11 febbraio, si parte alle 15 con Empoli-Spezia, sfida importante soprattutto per i liguri che vogliono fuggire dalle zone pericolose di classifica. Alle 18 il Lecce, reduce dal successo di Cremona, ospita una Roma in piena corsa Champions. Alle 20:45 toccherà invece a Lazio e Atalanta confrontarsi, in quello che può considerarsi a tutti gli effetti uno spareggio europeo.
Domenica 12 febbraio il menù prevede il lunch match delle 12:30 tra Udinese e Sassuolo, con i friulani che dovranno tentare l’impresa per raggiungere il piazzamento Conference, mentre gli emiliani proveranno ad allontanarsi ulteriormente dal terzultimo posto.
Alle 15 il Bologna ospita il Monza per una sfida di metà classifica, mentre alle 18 la Juventus attende la Fiorentina, un match da sempre molto sentito dalle due tifoserie. Alle 20:45 in campo la capolista Napoli contro il fanalino di coda Cremonese, un match, quantomeno sulla carta, molto favorevole ai partenopei.
Lunedì 13 febbraio alle 18:30 l’Hellas Verona si giocherà le chance salvezza contro la Salernitana, mentre alle 20:45 l’Inter andrà a Genova contro la Sampdoria per blindare il secondo posto.
Simone Guarnaccia