Calcio

Crema 1908, il nuovo tecnico è l'argentino Aragolaza

L’argentino Gustavo Aragolaza, 52 anni, è il nuovo allenatore dell’AC Crema 1908. Prima di diventare mister ha giocato a lungo nel ruolo di portiere in Argentina, Cile, Stati Uniti e Spagna. È stato allenatore dei portieri e mister delle formazioni giovanili del Cagliari e del Brescia dove ha ottenuto ottimi risultati. Aragolaza ha lavorato anche negli staff della prima squadra ed è stato assistente tecnico nel Cagliari in Serie A e nel Como in Serie B al fianco di Gianluca Festa.

Gustavo Aragolaza avrà nel suo staff tecnico il vice allenatore Luca Moggi che ha sostituito nell’ultimo match il mister Stefano Bellinzaghi, Lele Visioli, addetto al recupero infortunati, Marco Sacco, preparatore dei portieri, Simone Bottitta, analista delle partite, Francesco Borsani, fisioterapista e il dirigente accompagnatore Adriano Cillo.

“Conosco già alcuni giocatori – ha detto il nuovo mister nerobianco – e il Crema mi sembra una squadra di grande potenziale. La società gode di un’ottima reputazione nel mondo del calcio. L’ambiente offre tutte le garanzie per costruire il percorso adatto al raggiungimento degli obiettivi indicati dalla società. Credo in un calcio essenziale e prediligo il 4-2-3-1 anche se alla fine sono convinto che ogni partita meriti uno studio approfondito. Bisogna approcciarsi alle sfide senza pregiudizi e con grande flessibilità. Sono felice di guidare la squadra e so che dobbiamo recuperare terreno. Sono molto motivato e credo nel lavoro. Solo dando tutto è possibile emergere e affermarsi nel mondo del calcio”.

“La nostra scelta – ha spiegato il presidente Enrico Zucchi – è stata motivata dalla volontà di ottenere più continuità sul fronte dei risultati positivi senza rinunciare ad una visione funzionale alla valorizzazione del gioco. Abbiamo costruito una squadra competitiva dimostrando una passione e un impegno che meritano soddisfazione. La stessa che vogliamo fornire ai nostri sponsor e ai nostri tifosi. Gustavo ha una storia calcistica di spessore insieme all’esperienza umana e alle qualità tecniche necessarie per prendere in mano il gruppo e fare bene. Riteniamo possa essere una guida autorevole ed efficace. Avrà tutto il nostro supporto”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...