Logiman, il tour de force
continua contro Mestre

Dopo Orzinuovi prima in classifica la Logiman Crema affronterà domenica alle 18.00 al PalaCremonesi la Gemini Mestre, che segue in graduatoria i bresciani staccata di una sola vittoria. Formazione che ambisce alla categoria superiore, la squadra di Cesare Ciocca viene da quattro successi consecutivi e mantiene la scia della capolista, dopo averla sconfitta nello scontro diretto casalingo di due mesi fa.
La rivoluzione estiva dei veneti, con il solo centro Bortolin confermato dalla scorsa stagione, sembra aver dato buoni frutti, vista la classifica della Gemini.
L’esperto tecnico bergamasco ha plasmato una formazione capace di adattarsi ad ogni situazione tattica e di assorbire nelle prime giornate l’assenza del proprio centro titolare senza perdere di pericolosità.
L’uso sapiente di zone-press e difesa a zona mette a dura prova l’azione offensiva degli avversari di turno e fa da volano per un efficace gioco in campo aperto, con la costante ricerca del contropiede.
Rispetto al match contro Orzinuovi coach Baldiraghi conta di avere a disposizione Crespi e spera ne miglioramento degli acciaccati Fazioli e Ziviani.
Per il pubblico cremasco ci sarà anche la curiosità di ammirare per la prima volta l’ultimo arrivato in casa cremasca, la guardia livornese Matteo Graziani. Cresciuto nel prestigioso vivaio dell’Assigeco Casalpusterlengo, ha nella carica agonistica e nell’applicazione difensiva le proprie doti migliori.
L’ex Pielle si presenta ai nuovi tifosi:”Ho scelto Crema per l’ambiente e la proposta tecnica, che mi darà la possibilità di avere molti minuti in campo. Credo che il mio maggior pregio sia la generosità che metto in campo, cerco sempre di dare il massimo.
Affronteremo Mestre, li ho visti giocare e sono meritatamente secondi in classifica. Cercheremo di impostare il nostro ritmo e di mettere un granello nei loro ingranaggi”.
Commenti