Cremonese

Stadio Maradona verso il tutto esaurito: per ora 100 i cremonesi

Sale la febbre per Napoli - Cremonese, testa-coda del campionato

L'esultanza di Felix per il gol del 2-2 a Napoli in Coppa Italia

Il precedente è di quelli clamorosi e forse anche per questo a Napoli la chiamata al Maradona è ancora una volta di massa: domenica alle 20:45 potrebbe materializzarsi l’ennesimo sold out all’ex San Paolo, oggi stadio intitolato al Pibe de Oro.

Mentre il puzzle dei settori dedicati alla tifoseria partenopea va completandosi con il tutto esaurito, arriva anche il primo aggiornamento dei biglietti venduti nella fetta di impianto riservata agli ospiti: per ora sono un centinaio i tagliandi staccati.

Il sogno grigiorosso è quello di replicare la notte del colpaccio, quella del testa-coda, quella di Davide che batte Golia. L’ottavo di finale di Coppa Italia è l’ultimo ricordo di Napoli – Cremonese, con quel rigore di Felix Afena-Gyan a sancire l’eliminazione della capolista indiscussa e dominatrice totale della Serie A per mano dell’unica squadra in Europa (nelle top5 leghe) a non aver ancora vinto una partita in campionato.

Quella versione corsara della Cremo resta una delle più belle della stagione, con gli uomini dell’allora esordiente Ballardini capaci di sbloccare presto l’incontro con Pickel e di pareggiare i conti nella ripresa con Felix dopo l’1-2 del ribaltone Napoli. Fu una notte da tregenda, anticipata dal rischio di rinvio della partita per allerta meteo. Dal temporale uscì trionfante ai rigori la Cremo, che ora mette nel mirino il Maradona scortata (per ora) da cento tifosi.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...