Volley

Chromavis Eco DB, mercoledì in trasferta contro la capolista

Trasferta infrasettimanale dal massimo coefficiente di difficoltà per la Chromavis Eco DB, di scena domani (mercoledì) alle 20.30 nel turno infrasettimanale (settima giornata di ritorno del girone A) di serie A2 femminile. Le neroverdi di Giorgio Bolzoni, infatti, andranno far visita alla capolista Itas Trentino nel match in programma al Sanbàpolis di Trento.

Porzio e compagne chiudono il ciclo di ferro che le ha viste affrontare in successione le prime tre forze del girone; Offanengo arriva all’appuntamento dopo cinque ko consecutivi, anche se domenica contro Brescia è arrivata una prestazione vivace, sebbene non accompagnata da punti in classifica (1-3). Ora la Chromavis Eco DB è chiamata a stringere i denti contro la “regina” in vista dell’importante scontro casalingo in chiave salvezza in programma domenica alle 17 al PalaCoim contro il Club Italia.

“Ci aspetta – commenta coach Giorgio Bolzoni – una trasferta impegnativa, contro una squadra che è sicuramente tra le più forti del girone e giocare sul loro campo è molto difficile. Andremo a Trento cercando di dare il massimo per portare a casa almeno una bella gara. Per farlo, è importante affrontare questo match complesso dal punto di vista tecnico-tattico un po’ domenica scorsa contro Brescia; alcune cose avremmo anche potuto farle meglio, altre ci sono riuscite ma in generale è stata una prova soddisfacente nonostante la sconfitta. Per quanto riguarda l’Itas, all’inizio ha fatto un po’ fatica, poi ha trovato il suo gioco, ha l’organico forse più completo di questo girone. Tutti i ruoli sono ben coperti, c’è poco da dire sui loro punti deboli, mentre tanti sono quelli di forza. E’ una squadra sicuramente aggressiva fin dalla battuta, fondamentale cardine insieme all’attacco”.

“Questa ennesima settimana con tre partite ravvicinate è iniziata nel migliore dei modi con la vittoriosa trasferta di Sassuolo – afferma coach Saja – ma è già tempo di guardare a mercoledì, per mantenere dritta la rotta in questo girone in cui nulla è scontato. Offanengo è una squadra che difende molto e che anche nella partita d’andata, in casa loro, ci ha dato del filo da torcere perché è difficile mettere la palla a terra al primo scambio. Dovremo avere la pazienza di gestire gli scambi lunghi, cercando le soluzioni migliori di situazione in situazione. Noi siamo carichi e aspettiamo il nostro pubblico al Sanbàpolis, perché dopo questa partita il campionato ci porterà per qualche tempo lontano da Trento”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...