Vbc
Commenta

Scandicci passa al PalaRadi:
Vbc, lotta da applausi

Foto Sessa

Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore – Savino Del Bene Scandicci 1-3 [25-17; 21-25; 22-25; 21-25]

Casalmaggiore: Carlini 9, Malual, Melandri 4, Lohuis 7, Frantti 20, Perinelli 3, De Bortoli (L), Mangani, Braga E., Piva 7, Scola, Braga, Sartori, Dimitrova 18, Buzzero.
All. Pistola-Tettamanti.

Scandicci: Alberti 1, Zhu 12, Mingardi 7, Shcherban 1, Washington 12, Di Iulio 1, Merlo (L); Sorokaite 10, Castillo, Yao 1, Belien 5, Gamba (L), Pietrini, Angeloni, Antropova 21. Allenatore: Barbolini

Torna a perdere la Vbc Trasporti Casalmaggiore, tra le mura amiche di un PalaRadi che per la prima volta dopo diverso tempo superava i 2mila spettatori (2164).  Una bella e combattuta gara, dove le rosa riescono comunque a dire la propria contro una combattiva Savino del Bene Scandicci, che però vince 3-1.

Parte in quarta la Vbc Casalmaggiore, che schiera fin da subito la ristabilita Dimitrova. Il gioco delle rosa mette in difficoltà la formazione toscana, che sul 5-1 è costretta a chiedere uno stop. Scandicci si riscuote e parte alla rincorsa, ma questo non preoccupa la squadra di casa, che continua a tenere in mano le redini del gioco, costringendo coach Barbolini a un secondo stop sul 10-4. Le rosa dimostrano una buona gestione del gioco e un ottimo muro-difesa. D’altro canto la squadra ospite fatica molto in ricezione e commette diversi errori anche in attacco. Sul 22-15, dopo qualche punto di fila messo a segno da Scandicci, coach Pistola chiede un time out. E sono sempre le rosa a chiudere il set sul 25-17.

Una Scandicci più convinta e combattiva quella che scende in campo nella prima ripresa: le due formazioni giocano punto a punto, anche se è poi la formazione toscana a mettere la freccia per prima. Dal canto suo la squadra di casa trova qualche difficoltà in più del primo set, tanto che sull’8-11 coach Pistola chiede un time out. La Trasporti Pesanti si rimette in riga e riesce a tornare in parità sul 12-13. La sfida è intensa e le due squadre giocano all’ultimo punto. Verso le battute finali Scandicci prova di nuovo a mettere la freccia e si porta sul 18-20, inducendo coach Pistola a chiedere un time out. La Savino del Bene non demorde e chiude il set su 25-21.

Entrambe le formazioni partono molto cariche nel terzo set, e nuovamente giocano punto a punto in un match molto combattuto. Le rosa ritrovano il giusto sprint e mettono la freccia, portandosi sull’11-8 e inducendo coach Barbolini a chiedere il time out. Le rosa mantengono le redini del gioco, nonostante un arbitraggio un po’ discutibile, ma Scandicci non fa sconti e la lotta è senza quartiere, riuscendo a colmare nuovamente il gap con le rosa. Di nuovo si gioca punto a punto, con scambi lunghi e combattuti. Quando la Savino del Bene riesce nel sorpasso coach Pistola chiede uno stop. Questo non basta: le toscane, ormai lanciate, si portano a casa il set per 25-22.

Le rosa però non ci stanno e nel quarto set partono in quarta, portandosi sul 5-2, e inducendo la formazione ospite a un time out. Del resto le toscane non sono una formazione da sottovalutare, e si mettono subito all’inseguimento. Anche in questo set lo scontro è all’ultimo colpo e Casalmaggiore riesce a tenere in mano le redini del gioco, tanto che sul 15-11 coach Barbolini chiede un secondo time out. Questo riscuote la formazione ospite, che ritrova il pareggio, tanto che stavolta tocca a Pistola fermare il gioco. E’ una gara di nervi, ed entrambe le squadre dimostrano di averne parecchi. Casalmaggiore si riporta in vantaggio ma sempre tallonata dall’avversaria, che sul 20-2o si riporta in pari. Sul 20-21 è di nuovo time out per Casalmaggiore. Purtroppo non è sufficiente: infatti Scandicci a chiudere per 25-21. lb

© Riproduzione riservata
Commenti