Cremonese

Cremo, allo Zini arriva un Lecce in difficoltà

Quella di oggi pomeriggio alle 15, allo Zini, è una di quelle partite che possono cambiare l’intera inerzia della stagione. La Cremonese ospita infatti il Lecce, formazione alla portata, contro cui dovrà necessariamente conquistare i 3 punti per mantenere vive le speranze legate alla permanenza nella massima serie.

Farlo, tuttavia, sarà tutt’altro che semplice, visto che i salentini si trovano in questo momento a +7 sulla zona retrocessione e +12 sui grigiorossi. Nonostante questo, è anche giusto analizzare il momento delle due formazioni per comprendere quanto questo distacco potrà non farsi notare sul rettangolo verde.

I grigiorossi infatti sono reduci dalla grandissima prova dell’Olimpico, stadio in cui hanno eliminato dalla Coppa Italia la Roma di Mourinho. Non gode invece di un ottimo stato di forma il Lecce, che nelle ultime quattro giornate ha rimediato solo 2 punti.

La squadra di Baroni, dopo l’ottimo successo casalingo contro la Lazio, ha avuto un netto calo nelle 4 giornate successive.

Sono arrivati due pareggi contro Spezia e Milan che, quantomeno sulla carta, possono considerarsi un buon bottino considerando le qualità degli avversari, ma lo stesso discorso non è assolutamente applicabile alle ultime due gare.

Due settimane fa il Lecce è infatti crollato a Verona, contro una squadra che fino a quel momento era considerata una delle principali indiziate per la retrocessione, e soprattutto è crollato al Via del Mare contro una Salernitana in enorme difficoltà.

Zero punti nelle ultime due gare hanno fatto suonare i primi campanelli d’allarme per una squadra che è sembrata scarica sotto il profilo fisico e mentale.

La società giallorossa ha provato però a dare una sterzata sul mercato, investendo molto soprattutto su calciatori del campionato cadetto come Ceccaroni, Cassandro e Romagnoli.

In Salento sono inoltre arrivati Kljun dal Tabor e soprattutto Maleh dalla Fiorentina, fantasista che ha alzato di molto il tasso tecnico della squadra.

Non sarà facile per i grigiorossi superare il Lecce, ma l’occasione, in questo caso, è più ghiotta che mai.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...