Volley

Esperia contro Montale, Magri: "Abbiamo bisogno di punti"

(foto Sessa)

Il campionato di serie A2 riparte con tre gare in sette giorni per l’Esperia. Dopo la sosta del campionato, programmata per consentire le finali di Coppa Italia di serie A1 e A2, il gruppo di coach Valeria Magri va in cerca di punti fondamentali per tornare alla vittoria che manca dalla gara del 7 gennaio contro il Club Italia. Sarà sfida tra neo promosse quella di domenica: Cremona infatti sarà di scena al PalaMagagni di Castelnuovo Rangone per la sfida alla Emilbronzo 2000 Montale.

L’anno scorso infatti, le due squadre hanno militato nello stesso girone di B1 ed hanno ottenuto la promozione contro la stessa avversaria, Volta Mantovana. All’andata, Montale è riuscita a strappare due punti al PalaRadi al termine di un’autentica battaglia di volley. A parità di gare disputate, la D&A precede la Emilbronzo 2000 di due lunghezze.

Magri quindi spiega: “Questa pausa ci è servita, ne aveva bisogno. Dovevamo staccare la spina e adesso dobbiamo affrontare una partita molto importante. I punti contano tanto ed in trasferta è dura: giochiamo contro una squadra che a livello di carattere è molto forte, quindi non sarà facile. Sarà importante andare a Montale con la consapevolezza di aver disputato una buona settimana e di voler portare a casa il risultato. Abbiamo bisogno di punti, di vincere. Sappiamo che nessuno ci regala niente: dovremo essere brave noi a fare il nostro meglio quindi dobbiamo lavorare tanto”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...