Cremonese

L'urlo di Dessers: "Voglio vincere anche in campionato"

L'attaccante torna al gol e in campo diventa trascinatore sfidando l'intera difesa della Roma e il pubblico dell'Olimpico

Dessers realizza il rigore dello 0-1

Un gladiatore all’Olimpico, Cyriel Dessers. Un trascinatore di quelli che non han timore di guardare in faccia il nemico nell’arena ed esultare verso patrizi e plebei sulle gradinate. Lui che in quel recinto si era fermato ad un palo dal primo gol in grigiorosso, lui che contro quell’avversario aveva un conto in sospeso da un’altra notte di coppa: la finale di Conference League, decisa da un predestinato che si è chiamato fuori dalla lotta, Nicolò Zaniolo. Chissà che anche quella querelle abbia distratto la Roma di Mou, più impegnata a bisticciare col mondo che a rispondere al colpo di Cyriel, lesto a ripartire in contropiede su una topica di Kumbulla, abile a guadagnarsi il rigore e glaciale a optare per il contrario di quanto fatto con la Samp: saetta sotto la traversa, urla e sorriso verso la curva giallorossa, 0-1 clamoroso all’Olimpico e partita instradata nella direzione che non t’aspetti.

Della Cremo ammazza grandi in Coppa Italia ha parlato proprio Dessers a fine gara, al microfono di Cremona1: “Abbiamo ottenuto due belle vittorie contro grandi squadre (Napoli e Roma, ndr), siamo contenti ma è chiaro che  vogliamo vincere anche in campionato”. Il clima serale, la coppa, una notte da tutto esaurito all’Olimpico: queste partite ti ricordano un po’ la Conference League che ti ha visto protagonista assoluto col titolo di capocannoniere anche se proprio contro la Roma avevi perso l’atto conclusivo? “La finale è ancora diversa rispetto a queste gare. Ma sono davvero contento per questa bella vittoria di squadra”. Cosa vi insegna la Coppa Italia in ottica sfida salvezza col Lecce: “Sarà una partita fondamentale, spero che questo successo possa portare coraggio alla squadra”. Il ritorno al gol dal dischetto, dopo l’errore con la Samp, è una bella liberazione: “E’ sempre una bella soddisfazione segnare, a maggior ragione sotto la curva e in una grande atmosfera come quella di Roma. Voglio far gol in ogni partita”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...