Pergolettese in 10 battuta 0-1 dalla Juventus Next Gen
Nel finale Sekulov manca il bis ma per la Pergolettese non c’è alcun sorriso. Domenica a Padova non sarà l’ultima spiaggia, ma fermarsi ancora complicherebbe maledettamente il cammino.

Pecorino indigesto per la Pergolettese, che perde ancora in casa col “Voltini” che non è più il fortino di qualche settimana fa. E adesso la classifica si fa sempre più complicata con la salvezza diretta salita a 4 punti.
Partono meglio i bianconeri, ieri in rosa: al 19’ Barbieri da sinistra centra per Cudrig che di testa cerca il gol da fenomeno e sfiora la porta. Funziona il pressing alto ospite: Iocolano recupera palla e serve Compagnon, che impegna così Soncin.
Segnali di Pergolettese al 32’: cross di Varas sputato fuori dall’area, arriva di gran carriera Artioli ma la palla risulta centrale.
Si passa alla ripresa che per la Pergolettese è complicata dall’espulsione di Figoli alla fine della prima frazione per doppia ammonizione. Molto importante è l’occasione del 48’ con Abiuso, che calcia sul muro in mischia originata da corner. La Juventus ricomincia a fare la partite e al 53’ di testa Poli alza di poco un angolo di Iocolano.
La squadra di Villa soffre ma si difende bene: Barbieri al 78’ non riesce a intervenire pulito su un cross teso da sinistra. Poi all’85’, sempre nel finale come con la FeralpiSalò, il gol partita: scambio veloce Iocolano-Besaggio-Pecorino, con quest’ultimo che davanti alla porta batte Soncin. Nel finale Sekulov manca il bis ma per la Pergolettese non c’è alcun sorriso. Domenica a Padova non sarà l’ultima spiaggia, ma fermarsi ancora complicherebbe maledettamente il cammino.
IL TABELLINO
PERGOLETTESE (3-5-2): Soncin; Piccinini, Arini, Lambrughi; Bariti (30’st Verzeni), Figoli, Artioli, Varas (42’st Iori), Villa; Abiuso, Vitalucci (1’st Andreoli).
A disp. Rubbi, Tonoli, Mazzarani, Guiu Vilanova, Cancello, Bozzuto.
All. Alberto Villa
JUVENTUS N.G. (3-5-2): Crespi; Savona (1’st Sekulov), Poli, Huijsen; Mulazzi (25’st Turicchia), Sersanti (11’st Pecorino), Barrenechea, Iocolano, Barbieri: Cudrig (25’st Lipari), Compagnon (36’st Besaggio).
A disp. Raina, Daffara, Stramaccioni, Nzouango, Bonetti, Ntenda, Palumbo.
All. Massimo Brambilla
ARBITRO: sig. Gianquinto Edoardo sez. di Parma
RETE: st 40′ Pecorino
AMMONITI: Lambrughi, Barrenecchea, Arini, Soncin, Abiuso
ESPULSO: Figoli al 34′ del pt per doppio giallo e al 34′ del st il vice allenatore Fabbro
NOTE: Serata serena, terreno in buone condizioni, angoli 1 – 4, rec. 1+5
Giovanni Gardani