Galdames, prime parole: "Mi vuole Ballardini"
Ufficiale l'approdo in grigiorosso del centrocampista cileno: prestito secco dal Genoa
Arriverà in prestito secco di sei mesi, senza diritto di riscatto Pablo Galdames. E prima ancora della stretta di mano con il direttore sportivo della Cremonese, Simone Giacchetta, il centrocampista cileno del Genoa ha parlato al sito cileno Redgol del suo imminente passaggio alla Cremonese per cui manca solo l’annuncio.
“Viaggio già oggi per essere convocato per la Coppa Italia contro la Roma. L’allenatore Davide Ballardini mi conosce e vuole che vada là”, ha dichiarato il classe 1996.
“Sono molto contento – ha aggiunto -, anche se per un certo verso triste: lascio un gruppo spettacolare e mi trovavo bene in città a Genova, ma devo pensare al mio futuro e questa possibilità di andare sei mesi alla Cremonese per provare a giocare, accumulare minuti e tornare in Nazionale. Questa per me è la cosa più importante”.
Nato Santiago del Cile il 30 dicembre 1996, Galdames è un nazionale cileno. Centrocampista centrale, è cresciuto nelle giovanili dell’Union Espanola per poi indossare i colori degli argentini del Velez, dove è sceso in campo anche nella Coppa Libertadores. Passato al Genoa nel gennaio dello scorso anno, con i liguri ha giocato 19 partite in Serie A e 4 in Serie B.