Cremonese, ultimi assalti
al mercato: spunta Arokodare
Trattative frenetiche per le ultime ore di calciomercato: i grigiorossi guardano anche all'estero.

Leggi anche:
Ultime ore di calciomercato: la sessione invernale si chiuderà martedì alle 20:00. Per la Cremonese, che domenica ha salutato Luca Zanimacchia, si aprono due giorni di fuoco per provare a rafforzare una rosa sfoltita da diverse operazioni in uscita. La dirigenza grigiorossa vorrebbe intervenire in ogni reparto, seguendo le indicazioni di mister Davide Ballardini, ma raggiungere accordi in questa finestra di mercato si sta rivelando complicatissimo, complice la situazione di classifica e opzioni di rilievo ridotte all’osso.
Per l’attacco, oltre ai profili di Patrick Cutrone (a Como in serie B) e Fabio Borini (al Fatih Karagumruk in Turchia), è spuntato un altro nome che porta di nuovo la Cremonese su tracce estere: si tratta dell’attaccante nigeriano dell’Amiens (serie B francese) Tolu Arokodare, 22enne autore di 8 reti e due assist nelle 22 gare disputate in stagione.
Le sue prestazioni hanno catturato l’attenzione di diversi club italiani e a muovere passi forse decisivi è stata la Cremonese. Base della trattativa, prestito con opzione di riscatto.
Con Federico Bonazzoli (Salernitana) e Kevin Lasagna (Hellas Verona) i sondaggi non sono mancati ma i due attaccanti sembrano avere altre priorità. Nel weekend sono emersi anche nuovi nomi per alzare la qualità del centrocampo, dal turco Emirhan İlkhan del Torino al croato Toma Basic della Lazio. In difesa restano sul taccuino grigiorosso Edoardo Goldaniga del Cagliari e Andrea Cistana del Brescia.
Commenti