Calcio

Crema e Aglianese si rincorrono per 90' e chiudono 2-2

Finisce 2-2 la gara tra il Crema 1908 e l’Aglianese in un match che ha visto i nerobianchi andare in svantaggio, sorpassare i toscani e infine essere raggiunti.

I neroverdi reclamano subito un calcio di rigore per un atterramento di Remedi in area di rigore ad opera di Aiolfi. Il direttore di gara fa segno di continuare. La partita si sblocca al 20’ con un lancio dalla destra di Bigica che viene raccolto da Mariani sul secondo palo e dopo un controllo infila rasoterra la rete dell’1-0. Non si fa attendere la reazione del Crema che risale la china e sul finale di primo tempo trova il pareggio con Madiotto che è il più rapido ad avventarsi sul cross di Recino.

La ripresa si apre con Baggiani L. al posto di Bigica nell’Aglianese a causa di un fastidio accusato dal numero 8 sul finire di primo tempo. Le occasioni però stentano ad arrivare su ambo i lati del campo. Entrambi gli allenatori provano a cambiare l’esito della partita attingendo dalla panchina e a primo impatto è l’allenatore dei padroni di casa ad avere ragione con Melchiori che in mischia insacca alle spalle di Spurio. L’estremo difensore neroverde reclama però a gran voce un fuorigioco attivo di un giocatore in maglia bianca. Terna arbitrale non d’accordo e gol convalidato.

Mister Baiano passa alla difesa a quattro con De Sagastizabal e Mattiolo come terminali offensivi. Il pareggio arriva proprio quando sembrava tutto deciso. Grilli sventaglia una punizione in area di rigore, Mariani appare alle spalle della difesa e mette in mezzo un pallone che capita sul destro di Pardera che di destro fa palo-gol e sfila i tre punti al Crema portandone uno in dote all’Aglianese.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...