Tre sfide impegnative per il Pergo,
Villa: "Dobbiamo essere più cattivi"

La Pergolettese arriva alla sfida con Arzignano consapevole dell’importanza che racchiude, visto il delicato momento e dalla necessità di mettere punti in classifica. Poi ci saranno da affrontare, in settimana, altre due sfide di alta difficoltà come quella con la Juventus Next Gen (mercoledi’ 1 febbraio al Voltini – ore 18:00) e quella della prossima domenica all’Euganeo per affrontare il Padova. Oltre alle assenze di Lucenti e Volpe infortunati e di Gabelli e Corti, si è aggiunta quella di Artioli squalificato. “Vista la situazione di classifica attuale, abbastanza preoccupante, queste tre gare potrebbero dare un segnale importante per il prosieguo della stagione?
“Sara’ sicuramente una settimana impegnativa con tre partite da disputare, ma adesso siamo concentrati solo sll’Arzignano. Dobbiamo pensare solo a questo primo impegno e utilizzare tutte le nostre energie per arrivare a un risultato positivo” commenta mister Alberto Villa. “L’Arzignano è una squadra ben rodata, con una squadra molto strutturata, dove fanno dell’intensità la loro forza. E’ una squadra ben organizzata, si vede che sono insieme già da due anni: sono molto collaudati”.
I veneti appaiono una squadra più vulnerabile fra le mura amiche, è una squadra che ha fatto gran parte dei lopro punti in classifica in trasferta.
“Io credo che siano sempre momenti. A volte si fa meglio da una parte all’altra. L’ Arzignano è una squadra forte, una squadra quadrata. Noi cercheremo di metterla in difficoltà con con tutto quello che abbiamo a disposizione. Cercheremo di andare a fare una partita importante”.
È innegabile questa serie di risultati negativi possono aver creato delle difficoltà e condizionare mentalmente il gruppo?
“No perché se guardiamo la prestazione che abbiamo fatto domenica è stata veramente importante: peccato averla persa all’ultimo secondo. Dovremmo mettere la stessa grinta, la stessa determinazione, la voglia di correre, la cattiveria agonistica per cercare di fare risultato domenica”.
Meno elogi, ma qualche punto in più.
“Si non lo dico da ieri, ma da mesi: meno elogi ma più cinismo. Facciamo grandi prestazionee raccogliamo poco. Dobbiamo essere più cattivi quando ci capitano le palle da far gol, perché poi anche gli episodi ti possono portare a cambiare gli esiti delle partite”.
Dovrà sopperire solo l’assenza di squalifica di Artioli. Ha già pensato come fare?
“Abbiamo provato un paio di soluzioni. Artioli è squalificato e Andreolli arriva da due mesi di infortunio, quindi bisognerà dosare le energie. Abbiamo 2 o 3 soluzioni che stiamo provando e domenica tireremo le fila”.
Commenti