Altri Sport

Judo: Gabriele Adorno del Kodokan bronzo all’Alpe Adria

Gabriele Adorno, 16 anni, è riuscito a salire sul podio nel prestigioso torneo internazionale “Alpe Adria” di judo, svoltosi a Lignano Sabbiadoro e valevole per la composizione del ranking nazionale. Nella categoria dei pesi massimi (+90 kg), il judoka del Kodokan Cremona ha battuto per ippon (k.o. tecnico) Leonardo Moroni (Judo Sanremo) e Andrea Pieristi (Banzai Cortina Roma) prima dello stop, in semifinale, contro il laziale Emiliano Rossi (polisportiva Castelverde Roma), top player nazionale della categoria.

Nella finale per il bronzo, nessun problema per l’atleta cremonese, che batteva per ippon Nicolò Assi (Robur et Fides Varese) riuscendo a conquistare un importante bronzo. Adorno, che proprio alla vigilia del torneo era stato premiato nel club come vincitore della 50^ Coppa Kodokan, ha ora nel mirino i Campionati Italiani U18, in programma a Taranto il 18 marzo, per cui è già qualificato.
Sono finiti lontani dal podio, in un gara durissima, gli altri U18 del Kodokan, tra cui si sono messi in luce Mirco Bettelli (66 kg) con due vittorie all’attivo e Davide Vecchi (60 kg) con una vittoria all’attivo. Prestazioni generose ma nessuna vittoria per Valentino Armeni, Nicole Capelli, Filippo Galante, Mattia Savi, Matteo Testi.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...