Cremonese

Ultimi giorni di mercato, le mosse della Cremo

Entra nella fase calda il mercato invernale, che chiuderà martedì 31 gennaio alle ore 20.00, anche la Cremonese si sta muovendo per rimodellare la rosa a disposizione del nuovo allenatore Davide Ballardini.

Dopo aver salutato Gonzalo Escalante, anche Ionut Radu è stato annunciato ufficialmente dal suo nuovo club, l’Auxerre. Il portiere romeno è rientrato dal prestito ai grigiorossi all’Inter che lo ha girato al club francese.

Cyriel Dessers, che ha saltato le prime partite di Ballardini per infortunio, e Jack Hendry non possono giocare in un terzo club in questa stagione, tanto che il difensore è ritornato al Bruges, squadra proprietaria del cartellino, dopo che è stato risolto il prestito.

Dalla Serie B giungono interessamenti per Giacomo Quagliata (Genoa), Cristian Buonaiuto (Frosinone) e soprattutto Luca Zanimacchia su cui rimane forte il pressing del Parma. Anche se l’intenzione dei grigiorossi sarebbe quella di non privarsi dell’esterno, la trattativa è molto viva.

In entrata, l’infortunio di Palomino all’Atalanta complica le cose per il ritorno di Caleb Okoli, come già accaduto in estate per la questione doping relativa sempre al difensore argentino. Per questo la strada Omar Colley della Sampdoria rimane un’opzione.

In attacco, Eldor Shomurodov rimane una pista complicata dato che la Roma lo cederebbe solo a titolo definitivo, ma finora non ha ricevuto offerte e qualora aprisse al prestito anche i grigiorossi potrebbero iscriversi alla corsa.

Sfumato Andrea Bertolacci che si è accordato ed è già sceso in campo con il Fatih Karagümrük allenato da Andrea Pirlo, Gervinho sarebbe stato proposto sia alla Cremonese che alla Salernitana. Potrebbe lasciare Cremona, invece, Frak Tsadjout che ha richieste sia in A che in B.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...