Cremonese
Commenta

19^ di A, a 90 minuti dalla
fine del girone d’andata

Il 19° turno di campionato si apre oggi sabato 21 gennaio 2023, alle 15 con Hellas Verona-Lecce, una gara delicata soprattutto per gli scaligeri che sono a caccia di punti per mantenere vive le speranze di salvezza. Alle 18 toccherà al derby campano tra Salernitana e Napoli: i granata devono reagire agli 8 gol subiti a Bergamo, mentre i partenopei cercano la fuga in campionato dopo la pesante eliminazione in Coppa Italia contro la Cremonese. Il sabato si chiude alle 20:45 con Fiorentina-Torino, gara di metà classifica che potrebbe rilanciare le ambizioni europee di una delle due compagini.

Domenica 22 gennaio si parte alle 12:30 con Sampdoria-Udinese, sfida che potrebbe pesare enormemente per i blucerchiati, in netta risalita ma comunque distanti dalla quota salvezza. Alle 15 in campo Monza e Sassuolo, gara da non sbagliare per la formazione di Dionisi, giunta ormai ad un passo dalla zona retrocessione a causa dei troppi risultati negativi incassati nelle ultime settimane. Alle 18 spazio a Spezia e Roma, match che avrà un grosso peso in chiave salvezza ed europea. La domenica si chiude alle 20:45 con Juventus-Atalanta, un vero e proprio big match che sa tanto di spareggio Champions League.

Si prosegue lunedì 23 gennaio alle 18:30 con Bologna-Cremonese: gli emiliani per mantenersi nelle zone tranquille di classifica, i grigiorossi per confermare quanto di buono fatto vedere in Coppa Italia contro il Napoli. Alle 20:45 in campo invece Inter ed Empoli, sfida sulla carta semplice per i nerazzurri a caccia di punti per rincorrere il Napoli.

La 19^ giornata di A si concluderà martedì 24 gennaio con Lazio-Milan, gara affascinante e delicata. I biancocelesti continuano a sognare un piazzamento Champions, mentre la banda di Pioli, in piena crisi post derby di Supercoppa perso malamente, non può permettersi passi falsi nella rincorsa alla capolista Napoli.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Commenti