Volley
Commenta

Offanengo cerca punti
pesanti: arriva Albese

Foto di Matteo Benelli

Mercoledì ad alta emozione al PalaCoim di Offanengo, teatro del turno infrasettimanale di A2 femminile (quarta giornata di ritorno del girone A). Domani alle 20,30 la Chromavis Eco DB sfiderà la Tecnoteam Albese Volley Como in un match che metterà in palio punti pesanti per la seconda parte della classifica. Le neroverdi di Giorgio Bolzoni arrivano all’appuntamento con la voglia di riscatto dopo l’amaro tie break di domenica a Castelnuovo Rangone (Modena), dove Porzio e compagne hanno ceduto ai vantaggi a Montale dopo aver condotto due parziali a uno in un altro scontro diretto. Il calendario non permette spazio e tempo per rimuginare e bisogna guardare subito avanti a testa alta.

“Albese – il commento di coach Giorgio Bolzoni alla vigilia del match – sta avendo un po’ di difficoltà legate alle defezioni fisiche e per questo fatica a trovare continuità. Nello scorso match aveva fuori causa l’opposta Stroppa e anche la banda Nardo non è in perfette condizioni. La squadra ha centrato alcuni risultati belli alternati ad altri opachi. E’ una gara difficile, perché entrambe le squadre devono cercare assolutamente punti. Dovremo essere bravi a non pensare alla gara d’andata (vinta 3-0, ndc) , sicuramente bella per noi ma un evento legato a quella situazione. Lo abbiamo visto anche domenica perdendo sul campo di Montale che avevamo battuto all’andata al PalaCoim. L’importante è non dare nulla per scontato e stare dentro la partita in modo lucido, aspetto che in alcuni momenti non siamo riusciti a fare. Per quanto riguarda la Tecnoteam Albese Volley Como, se Nicolini – una delle palleggiatrici più esperte del campionato – avesse palla in testa, il nostro gioco diventerebbe più complesso”.

L’AVVERSARIO – La Tecnoteam Albese Volley Como è allenata da Mauro Chiappafreddo e in classifica è penultima con 13 punti, due in meno di Offanengo quart’ultima, con Montale in mezzo a quota 14. Le comasche arrivano all’appuntamento con la voglia di riscatto dopo quattro ko consecutivi, l’ultimo dei quali domenica in casa contro Mondovì (0-3), dove erano fuori causa Stroppa e Nardo. Il momento, dunque, non è dei più semplici, ma coach Mauro Chiappafreddo guarda avanti. “Cerchiamo – le parole del tecnico – di essere concentrati su queste prossime partite che ci aspettano a partire da quella di domani infrasettimanale di Offanengo. Al PalaCoim dall’altra parte della rete troveremo una Chromavis Eco DB ostica, esperta e che difende molto. Come noi, sarà alla ricerca di punti importanti e ci aspetta una partita difficile”.

LE EX – Nelle fila della Tecnoteam Albese Volley Como militano due ex di Offanengo: la palleggiatrice di Codogno Cecilia Nicolini, in neroverde in B1 dal 2018 al 2020, e l’opposta Federica Stroppa, sua compagna di squadra nella stagione 2019/2020.
GLI ARBITRI – A dirigere la sfida tra Chromavis Eco DB e Tecnoteam Albese Volley Como saranno il primo arbitro Marco Pasin e il secondo arbitro Roberto Russo.
ALL’ANDATA FINI’… – Nella sfida dello scorso 9 novembre al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate (Como) la Chromavis Eco DB si impose 3-0. Questo il tabellino dell’incontro.
TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO-CHROMAVIS ECO DB 0-3
(19-25, 23-25, 17-25)
TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO: Nardo 2, Veneriano 8, Stroppa 9, Cassemiro 4, Gallizioli 5, Nicolini 3, Rolando (L), Conti 1, Pinto 6, Cantaluppi 2, Nicoli, Bernasconi. N.e.: Badini, Radice (L). All.: Chiappafreddo
CHROMAVIS ECO DB: Trevisan 14, Anello L. 16, Martinelli 12, Bartesaghi 10, Cattaneo 7, Galletti 2, Porzio (L), Casarotti, Pinali, Anello I. 2. N.e.: Tommasini (L), Marchesi, Menegaldo. All.: Bolzoni
ARBITRI: Kronaj e Marigliano.
IL TURNO – Questo il programma della quarta giornata d’andata (mercoledì ore 20,30):
Lpm Bam Mondovì-Itas Trentino rinviata
Bsc Materials Sassuolo-Futura Giovani Busto Arsizio rinviata
Chromavis Eco DB-Tecnoteam Albese Volley Como
Club Italia-Emilbronzo 2000 Montale
Valsabbina Millenium Brescia-Orocash Lecco rinviata
Hermaea Olbia-D&A Esperia Cremona.
LA CLASSIFICA – Itas Trentino 33, Valsabbina Millenium Brescia 30, Futura Giovani Busto Arsizio, Bsc Materials Sassuolo 29, Lpm Bam Mondovì 25, Hermaea Olbia 19, Orocash Lecco, D&A Esperia Cremona 18, Chromavis Eco DB 15, Emilbronzo 2000 Montale 14, Tecnoteam Albese Volley Como 13, Club Italia 9.
COPERTURA MEDIA DEL MATCH – La partita sarà trasmessa in diretta sul canale Youtube di Volleyball World Italia con la telecronaca di Luca Piantelli.

© Riproduzione riservata
Commenti