Senza categoria
Commenta

Ostiano apre il 2023
con una vittoria

La Fantini Folcieri Ostiano si regala un esordio da tre punti nel 2023 ottenendo un successo pieno contro le giovani del Cortina Express Imoco San Donà. Le ragazze di coach Leali avrebbero potuto chiudere la pratica in anticipo ma hanno di fatto regalato il terzo set alle avversarie senza però mettere in discussione, poi, il quarto parziale.

L’avvio è subito brillante per le padrone di casa con Bosso e Vidi in posto quattro e Frigerio in diagonale con Rizzieri in opposto. Le ospiti ci capiscono poco e restano subito a distanza mentre le celesti picchiano e trovano sempre modo di passare il muro veneto. Il 25-15 vale l’1-0 ma al rientro in campo l’affare si complica.
Adwige e compagne cercano di tenere il ritmo delle padrone di casa e serve un break importante nel cuore del parziale per rompere gli indugi e spedire Ostiano sino al 2-0. Il servizio apre il break che traduce le cremonesi dal 18-15 al 25-17 che vale il doppio vantaggio.
Messa in discesa la partita la Fantini Folcieri sembra porter controllare agilmente il match, anche perchè San Donà si incarta in una rotazione nefasta e concede alle ospiti l’allungo del 18-13. Ostiano, però, non ha la lucidità per chiudere il discorso e il ritorno delle ospiti ribalta l’inerzia sino al 23-25 che fa temere il peggio.
Focaccia e compagne tornano però in campo con il giusto piglio, archiviano il finale di set come un incidente di percorso e mantengono la barra dritta nel quarto parziale per chiudere definitivamente la contesa.

© Riproduzione riservata
Commenti