Vbc
Commenta

Vbc, si riparte con Chieri
venerdì 6 gennaio al PalaRadi

Dopo la chiusura di un girone di andata in chiaroscuro, con un netto miglioramento, però, nella fase finale, la Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore è pronta a tornare sul taraflex per l’avvio del girone di ritorno della Regular Season Serie A1 Femminile stagione 2022/2023. La Vbc scenderà in campo venerdì 6 gennaio (ore 20.30) tra le mura amiche del PalaRadi per misurarsi con la Reale Mutua Fenera Chieri, squadra contro cui all’andata le rosa avevano subito una netta sconfitta. D’altro canto, è una squadra molto diversa, quella che si dovrà misurare con le piemontesi.

Nel girone di andata le rosa hanno avuto modo di trovare il loro gioco e un buon affiatamento in campo, che le ha portate a chiudere il 2022 con un secco 3-0 contro Bergamo, ottenendo la qualificazione alla Coppa Italia e un ottimo sesto posto in classifica.

“Iniziamo questo girone di ritorno cariche visto la bella vittoria con Bergamo, ma anche grazie al sesto posto in classifica che ci siamo guadagnate, un sesto posto che ci da fiducia e margini per poterci migliorare ancora” commenta Chiara De Bortoli. Ma si guarda avanti, a una sfida impegnativa: “Dal punto di vista tattico dovremo essere molto brave a spingere in battuta perchè Chieri è una squadra che ha un gioco molto veloce e bisognerà così mandare Bosio staccata da rete il più possibile” continua De Bortoli. “Ma dovremo essere anche brave noi in attacco a scegliere i colpi giusti perchè sappiamo che il muro delle piemontesi è importante… queste saranno un po’ le chiavi della partita. ”

Sul taraflex cremonese il coach di Montemarciano, coadiuvato dal prezioso aiuto di coach Mauro Tettamanti e dell’assistant Michele Moroni, potrà far scendere tutte le sue ragazze, quindi con Carlini e Scola al palleggio, capitan Dimitrova e Malual in opposto, Melandri, Lohuis e Sartori al centro, Frantti, Perinelli, Braga, Piva e Mangani in banda e De Bortoli nel ruolo di libero.

© Riproduzione riservata
Commenti