Volley
Commenta

Ostiano chiude il 2022
vincendo il derby con Piadena

PIADENA -OSTIANO 2- 3 (23-25, 13-25, 25-20, 25-19, 8-15)

TECNIMETAL PIADENA: Andreani, Guerreschi, Nicoli, Ravera, Campi, Ianneselli, Feroldi, Corradetti, Montegnani (L), Pedretti, Piantoni, Pecorari, Anglois (L). All. Marini.

FANTINI FOLCIERI OSTIANO: Rizzieri, Vidi, Barbarini, Zonta, Furlan, Focaccia, Riccardi (L), Volta (L), Bocchi, Martinelli, Bosso, Viccardi, Frigerio. All. Leali.

Un’altalena di emozioni chiude il 2022 della Fantini Folcieri Ostiano che nel derby con la Tecnimetal Piadena accarezza i tre punti, mette tutto in discussione e poi si riprende nel tie break che le consegna l’ultima gioia dell’annata e conforta la classifica. Le ragazze di coach Alberto Leali torneranno in campo il 7 gennaio al PalaVacchelli contro Conegliano.

Derby dai due volti, come detto, quello del PalaMgKvis con le padrone di casa – sostituita da poche ore la palleggiatrice Caimi con Anna Green – subito propositive e capaci di tenere sempre dietro nel punteggio Zonta e compagne sino al 23-21. Ostiano ha piazzato, però, il break decisivo proprio in coda al set con il servizio efficace che ha ribaltato l’inerzia ed ha consegnato alle ospiti il 23-25.

Forte del vantaggio la Fantini Folcieri è volata sulle ali dell’entusiasmo mentre Piadena ha perso un po’ di convinzione. Il secondo parziale si è infatti presto trasformato in un monologo celeste con Barbarini sugli scudi sino al 13-25.

Pratica archiviata? Nemmeno per idea perchè Piadena non si è data per vinta mentre le ragazze di coach Leali hanno decisamente abbassato la qualità del proprio gioco mettendo nel motore errori che hanno agevolato il compito di Feroldi e compagne. Riaperta la partita sul 25-20 Piadena ha controllato le sfuriate di Ostiano nel quarto set ed ha assestato la spallata vincente che le ha consentito di raggiungere il tie break sul 25-19. Il quinto set, però, ha visto scendere una sola squadra in campo, la Fantini Folcieri Ostiano. Piadena è rimasta subito indietro (4-8) e le celesti hanno chiuso sull’8-15 conquistando così successo e due punti importanti per classifica e morale.

© Riproduzione riservata
Commenti