Cremonese
Commenta

Stage in Nazionale maggiore per
Carnesecchi, Quagliata e Valeri

Dal grigiorosso all’Azzurro della Nazionale. Il commissario tecnico Roberto Mancini ha convocato Marco Carnesecchi, Giacomo Quagliata ed Emanuele Valeri per uno stage in programma mercoledì 21 e giovedì 22 dicembre al Centro Tecnico Federale di Coverciano.

I calciatori della Cremonese raggiungeranno il centro federale il mercoledì entro le ore 11.30 e faranno ritorno a Cremona nel tardo pomeriggio del giorno successivo. Mancini ha infatti convocato due gruppi di lavoro: uno per i giocatori militanti in club di Serie B e uno per quelli tesserati per società di Serie A o estere.

Lo stage, organizzato grazie alla disponibilità delle Leghe e dei Club, rappresenta una nuova tappa del percorso intrapreso nella passata stagione dalla FIGC con l’obiettivo di agevolare la transizione dalle Nazionali Giovanili alla Nazionale maggiore e ampliare la base dei calciatori selezionabili in vista dei prossimi impegni.

La Cremonese, dunque, si conferma società in grado di valorizzare i giovani calciatori. Se Carnesecchi e Quagliata sono stabilmente nel giro della Nazionale Under 21, Valeri ha svolto, in passato, solo uno stage con gli Azzurrini. Nel corso di questa stagione, anche il tecnico grigiorosso Massimiliano Alvini aveva speso parole di elogio per questi giocatori definendo lo stesso Valeri “da nazionale” e Carnesecchi il miglior portiere italiano del futuro.

© Riproduzione riservata
Commenti