Basket
Commenta

Vanoli e Juvi in campo
per il turno infrasettimanale

Foto di repertorio

E’ il primo di tre mercoledì di fuoco che vedono in campo Juvi e Vanoli alla ricerca di punti per diversi obiettivi. Stasera al PalaRadi scenderà in campo la Vanoli che ospiterà Trapani con l’intento di strappare anticipatamente un pass per la Coppa Italia di Lega A2 in programma a Marzo. Nonostante la posizione di classifica che la vede con 6 soli punti, i siciliani sono una squadra tosta, capace di mettere in difficoltà la Juvi nella partita giocata al PalaRadi qualche settimana fa e vinta grazie all’ottimo Massone, il giocatore che più di ogni altro è capace di mettere in crisi le difese. Alla Juvi con un Blake febbricitante non andò bene e la partita si chiuse con la vittoria degli ospiti.

“È una squadra che sta facendo quello che era previsto – ha sottolineato coach Cavina in conferenza prepartita – una squadra che sa lottare e che gioca una pallacanestro semplice ma efficace”.

Partita delicata anche per la Ferraroni che in serata sarà in campo al PalaBianchini di Latina per la seconda gara di un trittico importantissimo ai fini degli obiettivi Juvini. Dopo la vittoria al supplementare con Casale, cremona proverà ad agganciare lo stesso Monferrato e Latina a quota 8 per tornare a casa in cerca di altri punti preziosi con Piacenza, prima dell’atteso derby con Vanoli.

E’ una partita difficile con una squadra vogliosa di far risultato dopo la sconfitta con Cantù e allestita bene, con giocatori di categoria ben intenzionati a proseguire nel trend positivo. Dal canto suo la squadra di coach Crotti sta bene e scenderà in campo con tutta la determinazione necessaria per far suo il risultato contro una formazione comunque alla sua portata. Quello che servirà, oltre ai soliti noti, sono i punti dalla panchina che fin qui non è riuscita a diventare determinante. Per entrambe le squadre palla a due alle 20:30.

Cristina Coppola

© Riproduzione riservata
Commenti