Basket
Commenta

Vanoli, stasera in casa dell'ultima
del girone Stella Azzurra Roma

Uno dei settori giovanili più importanti d’Italia che negli anni ha prodotto talenti come Andrea Bargnani e Matteo Spagnolo e che ha ben tre ex tra le fila della vanoli Cremona Paul Eboua, Joseph Mobio e Kevin Ndzie. Questa sera al PalaSport di Guidonia Montecelio La Stella Azzurra Roma ospita, palla a due alle 20.30, la capolista Vanoli Cremona in uno scontro che significa prima contro ultima del girone.
La principale bocca da fuoco dei romani è l’esterno Wilson Duane, statunitense classe 1994 che viaggia ad una media di 16.3 punti a gara, seguito dal navigato playmaker Jacopo Giachetti con 12.4. ma spiccano anche i giovani Visintin e Lazar Nikolic classe 2004 e 99.

Cremona dalla sua ha tutto il roster disponibile e non si esclude un minutaggio più elevato magari agli under, in una partita che se dovesse andare come da pronostico non dovrebbe impensierire i cremonesi, Roma è infatti ancora a zero punti e alla ricerca di una vittoria e la Vanoli al momento ha un record di 7-1, solidità mentale e tecnica da big per arrivare fino in fondo.

Lorenzo Scaratti

 

© Riproduzione riservata
Commenti