Cremonese
Commenta

Cremonese, cresce l'interesse
per Shomurodov della Roma

La Cremonese ha iniziato ieri ad allenarsi in vista della ripresa del campionato di Serie A. Manca poco più di un mese alla sfida contro la Juventus, che segnerà l’inizio della seconda parte di stagione, ma la Cremo lavora sodo non solo sul campo, ma anche sul fronte mercato. Squadra e società faranno tutto il possibile per mantenere la categoria e per riuscirci occorre rinforzare la rosa a disposizione del tecnico Alvini.

Sono diverse le piste che gli uomini mercato grigiorossi Braida e Giacchetta stanno seguendo. Il nome caldo in queste ore è Eldor Shomurodov. L’attaccante della Roma sembra destinato a partire durante il prossimo mercato di gennaio. Ci sono parecchie squadre che si stanno interessando al 27enne dell’Uzbekistan. Ma la Cremonese può vantare ottimi rapporti con la Roma dopo gli affari Milanese e Felix. Il giocatore finora ha collezionato soltanto 6 presenze in campionato, mentre in Europa League ha giocato due partite siglando un gol.

uello di Shomurodov non è l’unico nome per l’attacco annotato sul taccuino di Braida e Giacchetta. Piacciono infatti anche Kevin Lasagna e Thomas Henry del Verona. Per il centrocampo è stato accostato ai grigiorossi il nome di Filippo Ranocchia, 21enne attualmente al Monza ma di proprietà della Juventus. Nella prima parte di stagione Ranocchia ha collezionato 7 presenze e un gol e la Juve potrebbe decidere di girare il giocatore in prestito a un altro club, in grado di garantirgli un maggiore minutaggio. Il mercato di gennaio della Cremonese non prevede solo nuovi arrivi, ma anche partenze. Tra queste c’è quella di Radu, che pare destinato ad andare a giocare in Francia.

© Riproduzione riservata
Commenti