Volley
Commenta

Esperia, nuova trasferta: domenica
sfida alla Orocash Picco Lecco

Foto di repertorio

Si chiude il secondo tris di impegni in nove giorni per le tigri gialloblù. Il gruppo di coach Valeria Magri, archiviata la sconfitta interna contro la capolista Millenium Brescia, ritorna a giocare in trasferta per la sfida alla Orocash Picco Lecco, domenica alle 17. Sarà dunque uno scontro tra neopromosse quello in programma per l’ottava giornata di campionato. Le squadre giungono all’incontro di domenica con stati d’animo differenti. Lecco riapre le porte del “Bione” dopo aver strappato un punto contro Busto e due in trasferta contro Sassuolo. Cremona deve riscattare le ultime tre sconfitte consecutive. In classifica Cremona precede di due lunghezze Lecco (11 punti a 9).

Con la schiacciatrice Simona Buffo facciamo un recap della situazione in casa Esperia. “La partita contro Brescia è stata dura, una squadra molto fisica e ben messa in campo. Il loro gioco veloce sicuramente ci ha messo in difficoltà. Ma questo è un punto di partenza, oggi sappiamo che dobbiamo ripartire da noi, dal nostro gioco e dalle nostre sicurezze anche per affrontare la prossima gara contro Lecco. Orocash arriva da una buonissima vittoria contro Sassuolo, che ha permesso loro di caricarsi e di affermare il loro gioco. Quello che dobbiamo cercare di fare è non subire il loro gioco, ma fare le nostre cose e imporre il nostro valore”.

La gara del Bione sarà diretta da Giovanni Giorgianni ed Andrea Clemente, coadiuvati al referto elettronico da Patrizio Pastore.

© Riproduzione riservata
Commenti