Cremonese
Commenta

Cremonese, ultima settimana prima
della ripresa degli allenamenti

Poco più di una settimana e la stagione della Cremonese riprenderà. L’obiettivo, naturalmente, è quello di recuperare i 6 punti che attualmente ci sono tra i grigiorossi e lo Spezia che occupa l’ultima piazza utile per garantirsi la salvezza.

Agli ordini di Massimiliano Alvini, che ha incassato la fiducia della società, la Cremonese tornerà ad allenarsi lunedì 28 novembre quando a disposizione del tecnico di Fucecchio dovrebbe esserci la rosa completa, ad eccezione naturalmente di Johan Vasquez impegnato con la Nazionale messicana ai Mondiali in Qatar. Si dovrebbero, dunque, rivedere in gruppo anche i lungodegenti Ionut Radu e Vlad Chiriches.

Un lavoro sul campo che servirà dunque per affinare conoscenze personali e tecniche. Fuori dal rettangolo verde, invece, la partita si gioca in sede di mercato con la Cremonese a caccia di giocatori per aumentare la qualità della rosa e possibilmente con già esperienza di Italia e soprattutto Serie A.

Con il campionato che riprenderà solo il 4 gennaio, quando allo Zini arriverà la Juventus, il club è anche al lavoro per organizzare dei test amichevoli che possano aiutare la squadra a riprendere il percorso interrotto a Empoli a causa dei Mondiali in Qatar. In questo senso, ma ancora non ci sono conferme ufficiali, un test dovrebbe essere disputato contro il Torino il 23 dicembre.

© Riproduzione riservata
Commenti