Eventi
Commenta

Coni, il 27 novembre consegna
delle Benemerenze 2020

Si terrà domenica 27 novembre la cerimonia di consegna delle Benemerenze Coni al Merito Sportivo per l’anno 2020. L’appuntamento è alle 10.30 nella Sala dei Quadri del Comune di Cremona.

Medaglia d’oro per Andrea Ongari (motonautica) Campione Mondiale specialità circuito nella CL. F/250. La ciclista Marta Cavalli sarà invece insignita della medaglia d’argento per il titolo europeo di Corsa su pista nell’inseguimento a squadre Under 23.

Verranno assegnate anche 11 medaglie di bronzo: tra loro Miriam Vece (ciclismo), Dario Dester e Sveva Gerevini (atletica), Valentina Rodini (canottaggio) e Filippo Vincenzi (Canoa).

Per quanto riguarda i dirigenti, Augusto Bisicchia (cronometristi) riceverà la Stella d’argento, mentre quella di bronzo va a Graziano Galbarini (medici sportivi), Giovanna Ernesta Ione Mainardi (sport rotellisti), Paolo Marcenaro (Aci) e Fabio Tambani (Basket – Coni).

Palma di bronzo, invece, per Matteo D’Auria (beach volley) e Paola Mainardi (sport rotellisti). Premi speciali Coni, infine, a Mauro Facchetti (FIP – minibasket), Pierluigi Bertoletti (Uisp calcio) e Fabio Pellachin (Uisp – scacchi) per le attività in carcere, oltre alle scooter Zac Castelleone per i risultati conseguiti e al Comitato Csi di Cremona per i 75 anni di attività.

QUI L’ELENCO COMPLETO

© Riproduzione riservata
Commenti