Calcio

Il Videoton torna alla vittoria Cardano battuto 5-3

Dopo un inizio match in salita, il Videoton torna alla vittoria battendo 5-3 Cardano: 3 punti importantissimi quelli conquistati sul campo della Toffetti che portano i rossoblù a 12 punti in Classifica. Esordio con un’ottima prestazione per Alessandro Morello, classe 2000, da quest’anno promosso in Serie B dopo i Campionati precedenti in Serie C2.

A partire meglio è il Cardano che subito si fa pericoloso con un palo su punizione e una traversa, alle quali risponde il Videoton prima con Rovati poi con Poggi e De Freitas, che vengono fermati dal portiere ospite. Al 7° minuto il Cardano si porta in vantaggio ma il +1 dura solo pochi minuti: Rovati recupera il pallone e passa il pallone a Maietti davanti alla porta che regala il pareggio ai cremaschi. Il Videoton cerca subito di allungare, con la conclusione di Morello prima che finisce larga e poi con la parata del portiere ospite ancora su Morello su passaggio di Maietti. A pochi minuti dal termine arriva il gol di Rovati e il primo tempo finisce 2 a 1.

Al rientro in campo il Cardano ritrova il pareggio recuperando il pallone parato da Di Napoli da calcio d’angolo. Al 5° minuto arriva il vantaggio rossoblù: il passaggio di Usberghi permette a Poggi di conquistare il terzo gol rossoblù, subito raddoppiato da Rovati che aumenta il gap e sposta il risultato sul 4 a 2. Alla metà del secondo tempo Maietti davanti alla porta passa a Rovati che regala il quinto gol ai cremaschi. Le successive parate di Di Napoli tengono il risultato fermo sul 5 a 3 fino a pochi minuti dal termine quando il Cardano recupera il pallone parato da Di Napoli e diminuiscono il gap tra le due formazioni: sul finale arrivano le parate su Rovati, Maietti, De Freitas e Poggi e chiude Di Napoli con un parata che conclude il match sul punteggio di 5 a 3

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...