Basket
Commenta

Basket, Juvi e Vanoli tra allenamenti
e ricerca di una data per il derby

Sarà un week end strano per gli appassionati della palla a spicchi di Cremona, Juvi e Vanoli dovevano infatti sfidarsi nel derby questa domenica, poi rinviato, al momento, al 14 dicembre. Il rinvio è stato disposto su richiesta della Vanoli per l’assenza di Jonathan Tabu causa impegno con la nazionale, la Juvi ha contestato la nuova data perchè troppo vicina ad una serie di gare ravvicinate e al momento si cerca quindi una nuova soluzione che metta d’accordo entrambe le formazioni e i turni stringenti del PalaRadi.

Nel frattempo i due roster lavorano consapevoli che questa settimana non si giocherà: La Vanoli ha sfidato in amichevole gli Stings Mantova espugnando il palazzetto rivale con una prova convincente che sembrerebbe aver ridato fiducia allo spogliatoio dopo la batosta con Torino.

I gigliati potranno gestire questa piccola pausa per lavorare al rientro in gruppo degli infortunati: Davide Reati ha ripreso ad allenarsi in gruppo insieme a Nasello che sta recuperando sempre di più dal problema all’occhio rimediato contro Roma. Pienamente recuperato Iannuzzi che ha registrato una doppia doppia la scorsa giornata dopo un’assenza di un mese e la possibilità di inserire sempre di più Eugenio Fanti nelle rotazioni.

© Riproduzione riservata
Commenti