festa finale il 21 maggio
festa finale il 21 maggio
Esce sconfitto il Videoton nel match giocato sul campo di Isola D’Asti con la capolista Avis Isola. Nel primo tempo conclusosi a reti inviolate, le occasioni dei rossoblù partono subito con le conclusioni di Poggi e Usberghi, fermate dal numero 1 locale; risponde Di Napoli che non consente ai padroni di casa di portarsi in vantaggio al termine della prima metà dei primi 20 minuti.
Continua il Videoton a cercare il vantaggio, con De Freitas, Usberghi e Maietti ma è ancora il portiere locale a tenere il risultato fermo sullo 0 a 0, così come Di Napoli. Mister Giola decide di provare con Maietti portiere di movimento ma il risultato rimane fermo: il Videoton ha le ultime 3 occasioni sul finale da calcio d’angolo, con Rovati, De Freitas e Poggi ma il numero 1 piemontese non consente che il pallone finisca in rete.
Al rientro in campo la situazione di parità si sblocca dopo 3 minuti con Martinelli che porta i rossoblù in vantaggio. Dopo una parata di Di Napoli, Rovati ha 3 occasioni in 3 minuti, tutte fermate dal portiere locale. Di Napoli regala al pubblico rossoblù due splendide parate consecutive che permettono ai cremaschi di rimanere ancora in vantaggio, ma il +1 dura solo pochi altri minuti: a 7 minuti dal termine i padroni di casa conquistano prima il pareggio e si portano poi in vantaggio.
Dopo poco meno di 3 minuti i piemontesi aumentano ulteriormente il gap portandosi sul 3 a 1. Con Maietti portiere di movimento i gialloblù sbagliano il possibile gol del 4 a 1 a porta vuota, calciando prima laterale e poi sul palo: il Videoton prova negli ultimi minuti a riportarsi in vantaggio ma il portiere locale ferma prima Lopez, poi De Freitas e infine Poggi. L’espulsione di Lopez a 1 minuto dal termine del match porta i piemontesi, in superiorità numerica, a calciare in porta per due volte, conclusioni entrambe fermate dal portiere di movimento Maietti: il match si conclude 3 a 1, il Videoton perde due posizioni in Classifica e si posiziona a +2 dal Cardano, prossimo avversario.