Volley
Commenta

Nuovo ko per Ostiano: 3-0
contro Porto Mantovano

PORTO MANTOVANO – OSTIANO 3-0 (25-20, 26-24, 25-20)

Ngs Porto Mantovano: Poggi, Olioso, Rancati, Olioso, Giardini, Giudice, Maghenzani, Ghirardelli, Tavella, Bernabé, Marcone, Bulla, Melgari, Martinelli. All. Guicciardi.

Fantini Folcieri Ostiano: Bosso 4, Barbarini 12, Frigerio 1, Vidi 6, Focaccia 9, Zonta 9, Furlan 1, Volta (L). Ne: Bocchi, Riccardi (L), Martinelli, Viccardi. All. Leali.

La Fantini Folcieri Ostiano non si rialza e dopo il ko maturato in casa contro Noventa Vicentina offre una pessima prestazione sul campo di Porto Mantovano finendo al tappeto in tre set. Le ragazze di coach Leali non riescono a dare solidità alla seconda linea e per le padrone di casa è fin troppo facile far perdere le proprie tracce, specie nel primo e nel terzo set.

L’avvio delle ospiti non promette bene con Maghenzani e socie che giocano una pallavolo più quadrata, difendono e contrattaccano con profitto mentre nella metà campo celeste ogni pallone è un macigno da controllare e rimandare nel campo avversario. Le padrone di casa controllano le sfuriate ostianesi ed archiviano la pratica sul 25-20. Nel secondo set sembra entrare in campo un’altra Ostiano, brava a prendere in mano il pallino del gioco, specie grazie a Barbarini, e a guadagnare un minimo vantaggio. alla prima difficoltà, però, le cremonesi si sciolgono e Porto ne approfitta. Le mantovane tornano avanti già a metà set e sembrano scappare definitivamente. Qui le ospiti hanno un moto d’orgoglio ma non vanno oltre il 26-24 che vuol dire 2-0.

Il passivo sembra sfiancare definitivamente Focaccia e compagne che rientrano subito perdendo contatto con l’avversario. Gli attaccanti laterali non sono mai incisivi e pagano dazio in seconda linea, gli errori si sprecano ed ecco che per le ragazze di Guicciardi è fin troppo facile chiudere i conti.

 

© Riproduzione riservata
Commenti