Vbc
Commenta

Per Vbc Casalmaggiore prima partita
in casa: mercoledì gara contro Milano

Dopo l’esordio non brillante di Chieri, la Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore è pronta per la prima partita tra le mura amiche del PalaRadi di Cremona, dove approderà mercoledì 26 ottobre, per incontrare la Vero Volley Milano, un avversario scomodo per capitan Dimitrova e compagne. Fischio d’inizio fissato per le ore 20.30, arbitrano Marco Braico e Giuliano Venturi.

Sebbene la prima partita di campionato sia stata  difficile per le ragazze guidate da coach Andrea Pistola, sia a causa delle assenze e defezioni, sia perché manca ancora un’amalgama di squadra, nella serata di lunedì 24 ottobre sono finalmente arrivate a Casalmaggiore Lauren Carlini e Ali Frantti che si sono unite alle compagne nella sessione d’allenamento di martedì mattina, al PalaRadi. Allenamento a parte per Frantti che deve recuperare dall’infortunio alla caviglia rimediato nella competizione mondiale.

“Sicuramente domenica non è stata per noi una buona prova, ma abbiamo già mercoledì l’opportunità di tornare in campo” commenta Laura Melandri. “Sappiamo di dover affrontare una squadra molto forte, con tante alternative di altissimo livello. Ma ora, più che pensare all’avversario, questa partita sarà un’opportunità per concentrarci su di noi e sul nostro gioco. Non avendo potuto per diversi motivi, trovare in pre-season il giusto ritmo gara e i meccanismi fondamentali, lo dobbiamo fare in queste partite”.

L’arrivo delle americane è un primo passo fondamentale, ma lo sarà anche il rientro delle giocatrici infortunate, come Dimitrova e Sartori. Dunque, Pistola dovrà impostare lo starting six con Dimitrova e Frantti out ma con Carlini e Scola al palleggio, Malual e il jolly Mangani opposte, Melandri e Lohuis al centro, Perinelli, Braga e Piva in banda oltre a De Bortoli nel ruolo di libero.

© Riproduzione riservata
Commenti