Basket
Commenta

Juvi con Agrigento
Vanoli a Latina

Oggi, domenica 23 ottobre, la quarta giornata di A2, che vedrà impegnate Juvi Cremona e Vanoli Cremona contro Agrigento e Latina. Match casalingo alle 12.00 per i gigliati che al PalaRadi accoglieranno la Moncada Energy Agrigento, al momento a pari punti con la formazione di coach Crotti: entrambe sono nel gruppone con 2 punti in attesa che si smuova la classifica.

Agrigento ha in Lorenzo Ambrosin il top scorer con 20.7 di media punti, l’ala classe 97 nelle passate stagioni non è mai andato oltre i 13 punti di media stagionale, il suo apporto fino ad oggi è quindi indicativo. Per ora Agrigento ha vinto solo contro Rieti, cedendo il passo alla Vanoli e a Trapani, di soli 4 punti, nella prima giornata.

Trasferta al PalaBianchini di Latina per la formazione di coach Cavina, palla a due dalle 18.00. I padroni di casa sono fermi a 1 vinta e 2 perse, escludendo la prima gara persa 91-70 con Monferato, le altre due sono stati match punto a punto: 93-91 la vittoria all’overtime con Milano in casa, 72-68 la confitta con Treviglio. Pericolo numero uno dell’attacco di Latina, il play Yancarlos Rodriguez, al momento ad una media punti di 17.3: giocatore di categoria, per lui anche una apparizione nella stagione 19/20 in A1 con Cantù.

Lorenzo Scaratti 

© Riproduzione riservata
Commenti