Volley
Commenta

La Fantini Folcieri Ostiano
cerca il tris con Noventa

La Fantini Folcieri Ostiano torna tra le mura amiche del PalaVacchelli dopo la vittoriosa trasferta di Volano e lo fa con l’intento di mantenere l’imbattibilità e centrare la terza vittoria in altrettanti incontri in campionato. L’ottimo avvio di stagione delle ragazze di coach Leali, brave a reagire alle difficoltà incontrate nei due match con Udine e Volano sarà messo a dura prova da una formazione che condivide con le celesti gli stessi punti in classifica, cinque, frutto di una vittoria al tie break con Piadena e di un netto 3-0 sulle giovani terribili dell’Imoco Conegliano.

La formazione veneta poggia molto sulle spalle dell’ex serie A Irene Gomiero, schiacciatrice di riferimento per il gioco orchestrato da Maria Paola Scaccia mentre in diagonale con il palleggiatore si sono alternate Alice Stafoggia e Lucia Morgia (decisivo il suo ingresso nel match d’esordio con Piadena). Al centro Elena Ricci e Valentina Pastorello garantiscono centimetri e solidità così come Claudia Destro nel ruolo di libero.

Ostiano dovrà senza dubbio ripartire dalle proprie certezze con una Irene Zonta reduce dalla prova da mvp a Volano, l’ottimo apporto delle bande, Vidi e Furlan, con Bosso pronta a subentrare, e dei centrali Focaccia e Barbarini con il libero Volta sempre attento in seconda linea.

© Riproduzione riservata
Commenti