Volley
Commenta

Ostiano supera
Volano al tie break

La Fantini Folcieri Ostiano conferma di essere una squadra vera, capace di soffrire e di uscire da squadra dai momenti di difficoltà andando a cogliere un successo importante sul campo ostico della Rothoblaas Volano. Le ragazze di coach Alberto Leali, ancora una volta, hanno fatto quadrato e sono riuscite a vincere una partita difficile, fatta di alti e bassi giocata ancora con Barbarini a mezzo servizio. Ora la classifica sorride, ma aldilà del dato numerico, è lo spirito che lascia ben sperare per il futuro.

L’avvio è tutto ospite perchè Zonta e Vidi sono spine nel fianco della difesa di casa mentre il muro-difesa ostianese regge bene l’urto delle ragazze di Parlantini. Il divario si fa subito importante ma se la Fantini Folcieri fa la bocca su un match spedito ecco che il secondo set le ricorda che Volano è squadra decisamente temibile. Braida e socie giocano un secondo set ai limiti della perfezione, complice anche un black out prolungato delle ospiti, e ristabiliscono la parità.

L’andamento del match è da montagne russe perchè quando sembra che le padrone di casa siano in grado di comandare le operazioni ecco che torna prepotentemente Ostiano. Focaccia e Furlan si fanno sentire, Volano sparisce dal campo ed è 2-1. Bellini e socie non accusano il colpo e rientrano in campo nel quarto set come se nulla fosse. Ostiano, invece, replica gli errori del secondo set e si concede ad un monologo locale che porta al tie break. Nel quinto set le ospiti sono brave a rimettersi in carreggiata, tenere la barra dritta nei momenti difficili e risolvere il finale grazie ad una Zonta lucida al dunque per il 12-15.

© Riproduzione riservata
Commenti