Cremonese
Commenta

Hellas Verona, Bocchetti è il nuovo
allenatore: promosso dalla Primavera

Salvatore Bocchetti è il nuovo allenatore dell’Hellas Verona, attualmente al 18esimo posto in Serie A con 5 punti conquistati. Bocchetti subentra così all’esonerato Gabriele Cioffi dopo aver vinto la concorrenza dell’uruguaiano Diego Lopez.

Nato a Napoli il 30 novembre 1986, Bocchetti chiude nel 2021 la sua lunga carriera da calciatore, durante la quale ha militato per nove anni nel campionato russo – vestendo le maglie del Rubin Kazan prima e dello Spartak Mosca poi – ed in Italia, nei campionati di Serie A e Serie B giocando con Lanciano, Ascoli, Frosinone, Genoa, Milan, Verona e Pescara.

Conclusa la carriera da calciatore, nella scorsa stagione ha collaborato con mister Igor Tudor alla guida della Prima Squadra gialloblù, chiudendo il campionato 2021/22 di Serie A al nono posto in classifica con 53 punti conquistati.

Nella stagione corrente, Bocchetti ha proseguito il suo percorso con l’Hellas Verona, allenando in questo avvio di campionato la formazione Primavera, con cui ha totalizzato finora sette punti, frutto di una vittoria, quattro pareggi e due sconfitte.

Dopo Raffaele Palladino, promosso dalla Primavera del Monza alla conduzione della Prima Squadra al posto di Giovanni Stroppa, dunque, un altro club opta per una soluzione interna per risollevarsi in classifica.

© Riproduzione riservata
Commenti