Calcio
Commenta

Il Videoton sorride ancora
Carugate battuto 3-1

Grande vittoria del Videoton, che supera per 3-1 il Carugate nella sfida tra neopromosse in C1. In avvio di gara il match è combattuto ed equilibrato: si lotta su ogni pallone, ma si registrano poche occasioni da rete; tanta intensità e molti contrasti. Il primo tempo sembra destinato a chiudersi a reti bianche, ma il Vidi piazza la zampata a pochi istanti dall’intervallo: l’imbucata di Negroni pesca Lucini Paioni, glaciale nel fulminare il portiere ospite per il gol dell’1-0.

In avvio di ripresa il match resta ancora equilibrato, ma il Vidi piazza un’altra zampata: il corner di Gracia Moreno trova Taffurelli solo a centro area, per il comodo 2-0. Il doppio vantaggio cremasco scuote gli ospiti, che iniziano ad alzare il ritmo e il baricentro: dopo buone parate di Crotti, il numero 1 cremasco non può nulla su un pregevole diagonale da destra, a incrociare sul palo lontano per il 2-1.

Il Carugate continua a spingere, ma i rossoblù pungono in contropiede: grande azione Piantelli-Taffurelli-Negroni, con quest’ultimo che colpisce il palo. La difesa cremasca tiene botta e resiste anche all’ultimo minuto, quando gli ospiti provano il tutto-per-tutto con il portiere di movimento e Gnatta si immola in scivolata.
Allo scadere, ecco il punto esclamativo: dopo un recupero appena fuori dall’area cremasca, Piantelli riesce a calciare rapidamente dalla distanza e trovare lo specchio della porta, per il 3-1 che chiude i conti e vale tre punti d’oro. Prossimo impegno, venerdì 14 ottobre, sul campo del Bellinzago Ambrosiana, terzo in classifica con tre vittorie in quattro gare.

© Riproduzione riservata
Commenti