Arrivo del Napoli, tifosi scatenati fuori dall'hotel
Previsti problemi per i parcheggi in concomitanza con la festa del salame. I consigli degli organizzatori
Stadio Zini tutto esaurito pronto ad accogliere il Napoli per la partita delle 18 con la Cremonese. L’arrivo della squadra ieri all’hotel Continental è stato salutato con un entusiasmo fuori dal comune dai tifosi, come mostra il video.
La concomitante festa del Salame in corso in centro storico da venerdì – e per tutta la giornata di domenica – complica un po’ le cose sul fronte dei parcheggi. Questi i consigli degli organizzatori della festa e della Polizia Locale su dove lasciare l’auto per chi arriva a Cremona oggi.
Per le autovetture private si consigliano i parcheggi di: piazza Marconi, parcheggio quartier nuovo in via S.M.Betlem, parcheggio ex tramvie in via Dante.
EVITARE il piazzale della Croce Rossa e la zona di via della Ceramica/area Frazzi
Per i bus turistici vengono confermate due postazioni di scarico/carico passeggeri: via Massarotti e piazza Risorgimento. I bus potranno poi sostare, in attesa di riprendere i passeggeri nel piazzale Azzurri d’Italia (zona impianti sportivi – piscine), piazzale Zelioli Lanzini (zona fiera), piazzale lato opposto Tamoil (via Eridano).
Non sarà possibile utilizzare l’area di sosta bus in piazza Libertà e tutta la zona intorno allo stadio (piazzali curva sud, curva nord e via del macello).
E’ anche consigliabile l’uscita da autostrada A21 al casello di Castelvetro Piacentino, evitando il casello di Cremona – San Felice che potrebbe essere congestionato dall’arrivo della tifoseria ospite.